Cristina Rosso Psicoterapeuta
Home » Chi sono

Chi sono

 - Cristina Rosso

Sono una psicologa psicoterapeuta specialista in Biofeedback e Neurofeedback*.

Ho conseguito la laurea in Psicologia ad orientamento sperimentale e clinico-sociale presso l’Università degli studi di Parma diplomandomi successivamente presso la “Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale dello Sviluppo e Adolescenza nel Contesto Giuridico” della Academy of Behavioral Sciences, Reggio Emilia.

Sono terapeuta EMDR.

Dal 2004 al 2005 ho collaborato al progetto sperimentale “Corso di yoga e rilassamento per pazienti psichiatrici” presso l’Istituto di Riabilitazione Psichiatrica “Carlo Vismara”, San Bassano (CR).

Dal 2009 al 2011 ho lavorato come psicologa clinica presso il Centro di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL di Aprilia (LT) e sono stata Referente Territoriale per il progetto “Disturbi del comportamento alimentare nell’infanzia e nell’adolescenza”.

Dal 2012 lavoro come libera professionista psicologa psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale.

Il mio intervento terapeutico è sotteso ad una visione olistica dell'essere umano, un approccio integrato mente corpo.

La visione olistica dell'essere umano si rifà al concetto di unità mente corpo, un'unità inscindibile, in cui corpo e mente si influenzano vicendevolmente. La terapia integrata è in grado di intervenire su più versanti garantendo una maggior efficacia terapeutica e un maggior senso di benessere.

Mi avvalgo, nella pratica clinica, dell'utilizzo del Biofeedback e Neurofeedback come strumento sia di analisi sia di intervento terapeutico, attraverso training specificatamente impostati sulle caratteristiche ed esigenze cliniche del paziente. Un utile strumento terapeutico che abbrevia e potenzia l'efficacia dell'intervento.

 

* Certificazione di III livello in Neurofeedback conseguita presso la BFE Biofeedback Federation of Europe

 

Contattami via mail rosso.cristina@libero.it o per telefono 339 4176380 

Ricevo a:

Bibbiano (RE) presso la Calypso Life Club, via Monte Grappa 3/A